La ragazza coi capelli viola

Bevo un caffè seduta al tavolo in cucina. Guardo la pagina bianca e subito mi coglie l’odiato blocco dello scrittore. Come riempirò tutto questo spazio se ogni volta che mi appresto a scrivere mi si svuota la testa?

Partiamo da me. Non c’è molto da dire, ho 27 anni e sono una sognatrice. Vivo in una piccola cittadina marina, un posto che sta stretto dopo 5 minuti che ci sei. Dove  vivo io tutti parlano dei fatti altrui. Una cosa che odio.Soffro di attacchi d’ansia. Mi percepisco come sdoppiata,una parte di me è solare, entusiasta, determinata e agguerrita mentre l’altra si nasconde, timida, silenziosa, invisibile.  Questa parte di me funge, nella mia vita, da freno a mano e l’altra parte sta combattendo una guerra all’ultimo sangue per liberarsi e poter gridare a gran voce LIBERAAA!!! SONO LIBERAAAAA!!! Vincerà? Io non lo so.Ho i capelli viola. La parte sicura di me mi ha trascinata dal parrucchiere e così ne sono uscita :una ragazza manga in una minuscola cittadina sul mare. Eccomi. Presente.La parte forte della mia personalità odia sentirsi invisibile, mentre per la parte debole di me è basilare esserlo, non farsi notare è la prima delle sue leggi. Ecco perché i capelli viola. Inoltre ho recentemente abbracciato la moda etnica. Ah,dimenticavo io odio la moda, essere trendy e tuttte quelle cazzate lì.Lavoro. Prendo tutto quello che mi capita e la cosa mi diverte. Un giorno sono commessa, un’altro sono educatrice, un altro ancora mi scopro collaboratrice di una casa editrice. Ho studiato e tutt’ora studio. Se potessi mi iscriverei a tutte  le facoltà universitarie. Abito da sola e ho un piccolo zoo in casa. Ma c’è tempo per raccontarvelo. 

20 pensieri su “La ragazza coi capelli viola

  1. Ciao… cara ragazza dai capelli viola (il mio colore preferito)
    Felice di essere ststa intercettsta da te… nel tuo navigare per l’etere… come mi hai trovata
    In te e ciò che hai scritto in questo articolo, ritrovo me stessa.

    esseri affini che si incontrano non è cosa che capiti ogni giorno.. soprattutto tra donne! 🙂
    Grazie del follow. Io seguirò te con piacere ed interesse.
    ameliemelina

    Mi piace

    • Ciao Ameliemelina!
      trovare un primo commento al mio primo post è stato molto emozionante, grazie!
      Questa è la prima volta che mi espongo,che scrivo dando la possibilità a qualcun altro di leggermi, è quasi imbarazzante perchè ho sempre scritto solo e soltanto per me stessa. In cosa ritrovi te stessa? m’incuriosisce molto! A volte si è convinti di essere gli unici a provare certe emozioni e ci si sente anche un po’ soli e incompresi.
      Come mi sento io abitualmente!
      Grazie davvero di avermi lasciato il tuo commento,mi ha fatto un enorme piacere!

      Liked by 1 persona

      • allora bisogna festeggiare!!! auguri alla nuova blogger dai capelli viola che vive in una città marina. Che i tuoi orizzonti si espandano oltre i confini dell’immaginazione (un pò pomposetto, perdonami)

        Mi piace

      • il pomposo va di moda da quanto ho letto in giro 😉

        Consigliami, ogni quanto si scrive su un blog?
        Primissimo post e primissimo blog ( di solito uso carta e penna e nessuno legge quello che scrivo).

        Mi piace

      • cara ragazza con i capelli viola,
        non c’è una regola. La prima domanda che ti devi porre è: ho qualcosa da raccontare? Un blog è una cosa strana. E’ in primo luogo un diaio pubblico, quindi non sempre ci si scrive quello che si prova davvero. La seconda domanda è: cosa mi urge dentro? C’è qualcosa che voglio fissare nel tempo?
        Infien, un piccolo consiglio personale: scrivi per te stessa, non per compiacere gli altri.

        Ad maiora!

        Mi piace

  2. Che bel colore è il viola, mi piace
    I sogni sono mezzi personali per andare ovunque
    L’ansia è una brutta bestia, sfugge al controllo ( ne so qualcosa)
    E a differenza di te, a me piace vivere (e ci vivo) in un piccolo centro
    Buon Ferragosto da
    Mistral di Ombreflessuose

    Mi piace

  3. Ciao ragazza dai capelli viola,grazie per essere passata da me.
    Nel blog puoi scrivere ogni volta che ti va ,non abbiamo un contratto a tempo fisso .
    Scrivi tutto quello che vuoi e tutto quello che ti fa piacere o ti fa incavolare ,il blog è un’ottima valvola di sfogo.La piccola cittadina marina in cui vivi non ti nascondo che mi fa molto gola .
    I pettegolezzi li troverai ovuunque ,ma in un paesino dove ci si conosce quasi tutti è ancora peggio .
    Tu fregatene e vai avanti per la tua strada come ho sempre fatto io :
    Non ho mai tinto i capelli di colore diverso dal nero perchè non mi riconosco con altri colori ,sennò avrei fatto pure questo!
    Un caro abbraccio
    liù

    Liked by 1 persona

  4. Ma sei adorabile, anche mia figlia ha i capelli viola, il grande ciuffo davanti, poi dietro sono biondissimi, sta benissimo, ti leggero’ molto volentieri perche’ mi piaci gia’ tantissimo, ❤ un bacione e buona serata, Laura!

    Mi piace

  5. Ciao ragazza, io ho una figlia della tua età… penso (non voglio dettare nessuna regola) che i capelli viola vestire etnici ed essere contro corrente . E’ come essere alla moda e seguire tutti gli ordinamenti… Sei TU solo TU…
    scrivi cammina pensa vestiti come lo desideri veramente, che sia alla moda o etnico. il mondo è tuo e tu decidi cosa è più giusto senza imbarazzi ne forzature…un grosso bacio 🙂

    Mi piace

Rispondi

