La vetrina

Osservo la gente passare. Anziani con maglie dai colori sgargianti, donne di mezza età che sfoggiano con disinvoltura cappelli da cow-boy,anziane signore fashion. La mia vetrina affaccia su un parco dove bambini svolazzano appesi alle altalene mentre  mamme stanche e accaldate li spingono. Mi chiedo se mi piacerebbe una vita così. Non credo. Io voglio di più. Voglio farne qualcosa di questa unica chance che mi tocca. Io voglio che questa vita mi appartenga. Voglio viverla consapevolmente,attentamente, minuziosamente bene.

 

3 pensieri su “La vetrina

  1. Ho notato pure io che molte persone si abbigliano come clown credendo di apparire giovani .
    La gioventù deve essere uno stato
    d’animo ,prima di essere giovane nel corpo lo devi essere nello spirito e nel cervello,e non abbigliandosi come la nipote di 18 anni!
    Un caro saluto
    liù
    Ps:Ti lascio un consiglio sperando che tu non la prenda a male ,mi permetto perchè io ho cominciato come te quasi 3 anni fa ,però per ogni follow lasciavo un commento .
    Devi sapere che il blog è come una casa ,tu fai visita ai vicini e i vicini vengono a far visita a te.
    Tanti blogger iniziano lasciando solo “Like” che di per se non conta niente .
    Non lascio mai un like senza un commento a meno che non sia una poesia che non riesco a commentare:
    Scusa questo consiglio non richiesto.

    Mi piace

Rispondi

