Un sogno dentro un sogno

Questa notte ho fatto un sogno incredibilmente drammatico di cui mi è rimasto un ricordo molto vivido. Il sogno riguardava i sogni di tutta la popolazione mondiale, essi erano irrimediabilmente interconnessi tra loro. Nel mio sogno addormentarsi significava entrare in un incubo reale.  Durante il riposo notturno, quando ci si sente sicuri, avvolti nelle coperte del proprio letto,attraverso i sogni si entra in una nuova dimensione, si approda in un mondo scuro e tetro nel quale incombe una grande minaccia : la rabbia. Non l’emozione, la malattia. Quindi tutti, compresa me, sono terrorizzati dall’addormentarsi e, una volta entrati in quel mondo onirico, camminano cauti, impauriti, osservando quel mondo post apocalittico in cui non c’è da fidarsi di nessuno. Chiunque potrebbe essere infettato e, una volta sveglio, scoprirebbe che la malattia è reale.

Ho sognato di sognare, non è strano?

15 pensieri su “Un sogno dentro un sogno

  1. Sognare di sognare può essere inquietante o un’esperienza unica, dipende da chi sogna e dal sogno. Se è vero che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, il confine tra sogno e realtà è aleatorio. Pina.

    Mi piace

  2. Sognare di sognare : credo mi sia accaduto un paio di volte e dici bene, è stato un po’ inquietante.Ma ora non ricordo che stessi sognando di sognare. Perchè alla fine i sogni son belli, ma durano poco (e a volte per fortuna 🙂
    Ciao

    Mi piace

Rispondi

