Genova. Ottobre 2014.

Oggi il mio pensiero va alla mia città allagata dal cielo, abbandonata dagli adulti, aiutata dai giovani.
Sporchi di fango,affaticati e stanchi ma Uniti. Sono Fiera di questi ragazzi.
Quando tutto va male c’è sempre qualcuno che indica un’altra via, donando speranza al mondo intero.
Uniti si può far tutto, anche spolverare una città dal fango.
Un pensiero va anche a chi ha perso tutto. Di nuovo.

Ricordo l’alluvione di 3 anni fa, ero corsa a recuperare un cane che, da giorni, era abbandonato in un giardino. I padroni si erano trasferiti senza portarla con loro. Ora ho il suo musino appoggiato alla gamba, i suoi occhioni scuri mi guardano innamorati. Lei è stata fortunata, ma io di più!

Ogni buona azione rimpolpa il nostro bagaglio umano, passo dopo passo diventiamo persone migliori e il mondo migliora insieme a noi. Perché il Mondo,semplicemente, siamo Noi.

16 pensieri su “Genova. Ottobre 2014.

  1. Perché è meglio scavare nel fango, nella fame e nella sete che non rappresentare uno stato (senza la maiuscola) assente che preferisce rubare infangando il popolo che lavora. Questi sono gli eroi, ragazzi “mammoni e viziati” (!).
    Un abbraccio a questi cittadini umili, dignitosi e gran lavoratori.

    Liked by 2 people

  2. C’è sempre una parte buona che emerge nelle difficoltà , voi giovanetti non potete ricordare il disastro di Biella una vita fa …. io c’ero a scavare tra i cadaveri ed il ricordo non svanirà mai. C’è poi chi per panico o per imbecillità nei disastri si dimentica dei “pelosi” che ci amano senza riserve e li abbandona senza pietà: l’affetto che il musetto ora ti regala è la migliore ricompensa !! Sui governanti…. meglio calare pietoso velo o meglio… tirare la catena del water …. 🙂

    Mi piace

Rispondi

