Alla ricerca di un hobby

Fatico a scrivere spesso, mi convinco di non avere niente d’interessante da dire e poi resto lì, a fissare la pagina bianca. Come adesso.
Oggi resto a casa e cucino dei biscotti.
Questa è l’unica cosa interessante che farò oggi.
Sono alla ricerca di un hobby a cui dedicarmi. Voi che hobby avete?

21 pensieri su “Alla ricerca di un hobby

  1. La ricerca del tempo libero, quello che serve per leggere, cucinare, dipingere, creare bigiotteria, cuscini, riciclare vecchi oggetti decoupando e shabbando, dipingere su vetro, ceramica e stoffa…. hobbies a vagonate, interessi a mille e mille all’ora e tempo pochissimo…. mi aiuti?
    Un caro saluto!

    Mi piace

  2. in linea di principio, sono convinta che sia l’hobby che trova te, se lo cerchi troppo magari non ti appassiona…
    i biscotti, poi, mi sembrano un ottimo hobby!! (soprattutto mangiarli dopo la cottura 😀 )
    se no, ce ne sono tanti: giardinaggio, filatelia, disegno, cucina e poi ci sono gli sport. Forse devi pensare a cosa fai quando stai davvero bene, magari già ce l’hai un hobby e non lo sai 🙂

    Mi piace

  3. Fare dei biscotti è un ottimo diversivo. Se poi me li fai anche assaggiare, faresti felice un bambinone. 🙂
    I miei hobby… suonare, scrivere (ma tu fatichi, a quanto pare…), assaggiare nuovi liquori…

    Per quanto riguarda la scrittura, ho un’idea. Perché non provi ad immaginare un personaggio: prova a calare nella storia un personaggio che osserva ciò che accade. Prova a guardare attraverso i suoi occhi… immagina una persona che passa di lì e osserva. Cosa vede? Che cosa gli provoca? Quali reazioni ha?
    Secondo me è un buon modo per arricchire e farsi venire nuove idee.

    Mi piace

  4. Credo sia impossibile suggerire l’hobby giusto ! A me personalmente piace cambiare , dal modellismo alla fotografia , al momento giusto ti salta addosso lui. Ora da “rinco” mi piace scassare i maroni al prossimo …un piacere astrale ! 🙂

    Mi piace

  5. Collezionismo di quello che più ti aggrada (monete ,francobolli, animaletti), pittura, suonare il flauto dolce barocco facile da imparare, una cosa strana: imparare a leggere i geroglifici egizi, ci sono testi molto belli, piscina, cinema, palestra, circolo di carte, un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

