Le mitiche domande dei bambini

Il mio cane si è preso l’influenza con tanto di tosse e tonsillite. L’ho portato dal veterinario che gli ha fatto la puntura di antibiotico.
Il bambino che tengo come baby Sitter si è stupito sentendo un cane tossire, allora gli ho spiegato che come noi anche i cani prendono freddo e devono andare dal dottore.
Lui mi guarda un po’ e poi mi chiede “Ma il dottore del tuo cane è un cane?”.
Logico, no?
Quando si ha 4 anni il mondo è meraviglioso!

6 pensieri su “Le mitiche domande dei bambini

  1. il problema è che a volte ad essere un cane è il dottore dell’essere umano… altre l’essere umano stesso… quindi cos’è un cane?? una figura estetica dalle sembianze animali???

    io avrei risposto così, anche se ha 4 anni…

    Mi piace

Rispondi

